Lo studio

Lo studio Scarsella opera in un palazzo del centro di Como, il Novocomum, un edificio multipiano ad appartamente a Como noto per l'architettura d'avanguardia. Costruito dal 1928 al 1929 su progetto di Giuseppe Terragni, rappresentò uno dei primi esempi di architettura moderna in Italia.
Nel corso degli anni la struttura organizzativa si è arricchita di nuove professionalità, avvalendosi anche di collaborazioni esterne, al fine di offrire alla clientela una gamma completa di servizi. Ciò che rende il Novocomum così importante è invece la veste architettonica esterna, costituita da volumi puri e semplici compenetrati fra loro, ed evidenziati dal diverso trattamento materico e cromatico; oltre ai corpi-scala angolari, interamente vetrati, si leggeva un contrasto fra l'intonaco delle facciate, in color nocciola, e quello delle parti sezionate, in arancione vivo. Tale gioco cromatico andò perduto in seguito ad un restauro dell'immediato dopoguerra da parte di Luigi Zuccoli, quando tutte le pareti esterne furono ricoperte da un mosaico di tesserine bianche. Attualmente l'edificio si ripresenta con le cromie originali.

L'ambiente oltre che essere di grande fascino per la sua intrinseca storica bellezza, è accogliente e funzionale.

Location

Studio svolge dal 1992 l'attività di consulenza aziendale, legale, fiscale e del lavoro alle imprese.

Attualmente lo Studio è in grado di fornire consulenza ed assistenza in materia contabile, amministrativa, contrattuale, tributaria nazionale ed internazionale e del lavoro, societaria, fallimentare, civile e penale.

About

Stefano Scarsella
Stefano Scarsella
Dottore commercialista, revisore contabile

Professore a contratto di Economia Internazionale sino all’anno 2015 nell’Università link campus di Roma e Catania. Ha svolto attività di consulente tecnico e curatore fallimentare presso il Tribunale di Como, è stato ufficiale della G.d.F. e professore per oltre un decennio di discipline giuridiche ed economiche. Ha ricoperto e tutt’ora ricopre le cariche di Consigliere di amministrazione e di presidente del Collegio Sindacale e dei Revisori dei Conti in importanti societa’ di capitali e Comuni ( Como, Cantu’ ed altri).